L’azienda Cà de Frà, a conduzione familiare da quattro generazioni dalla famiglia Gherardini, è situata in una verde vallata dell’Appennino Modenese, circondata da boschi e campi. L’attività agri-turistica combina la tradizione con un pizzico di fantasia degli Agri-Chef.
L’azienda si estende su un territorio di circa 30 ettari nei quali si coltivano foraggio, cereali, ortaggi, alberi da frutto e piccoli frutti. Si allevano bovini da carne allo stato brado in un pascolo di circa 5 ettari, vacche da latte, maiali, capre e piccoli animali da cortile.
La trasformazione del latte munto avviene in azienda producendo formaggio, ricotta, panna, yogurt, burro ‘come si faceva una volta‘. Dai prodotti ortofrutticoli si producono composte, confetture ed estratti; dai cereali farina, pane cotto nel forno a legna con lievito madre, pasta, biscotti e prodotti di pasticceria.
L’intera produzione agricola e l’allevamento seguono tecniche biologiche, con la tutela e la garanzia del Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici (CCPB), con l’obiettivo di proporre un prodotto sempre più sano, genuino e di qualità.
Visita il sito dell’Azienda Agricola Cà de Frà